Volley: Civitanova. Anzani saluta dopo cinque stagioni da protagonista

Tiscali SPORT

Il centrale azzurro ha vinto in biancorosso un Mondiale per Club e due scudetti CIVITANOVA MARCHE (ITALPRESS) - Il ricambio generazionale si traduce nella partenza di un altro pilastro di un club che per anni ha incantato il mondo della pallavolo nazionale e internazionale. Dopo cinque stagioni il centrale Simone Anzani, capitano aggiunto in campo, saluta la Cucine Lube Civitanova. Per lui un Mondiale per Club, due scudetti e due Coppe Italia in biancorosso, ma anche tante finali e annate da protagonista grazie a un mix di muscoli, testa e a una personalità che gli hanno permesso anche di salire sul tetto di Europa e del Mondo con la Nazionale. (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

De Cecco non lo ha eguagliato di certo per quest’ultima, schivo e diffidente verso i media, ma sul taraflex ha addirittura saputo fare di meglio. Aveva da raccogliere una eredità enorme, quella di Bruno che dal 2018 al 2020 era stato amato come pochi altri qui, idolatrato per le doti in campo e per la simpatia. (il Resto del Carlino)

Capace di raccogliere nel migliore dei modi l’eredità di Bruno all’Eurosuole Forum, riuscendo a far invaghire i tifosi a tempo record, dopo un biennio stellare in cui solo nella Finalissima in Brasile è sfumato l’oro iridato con la Lube, De Cecco si è voluto anche mettere a disposizione dei giovani talenti per accelerarne la crescita. (Lube Volley)

Titoli di coda. Simone Anzani, vicecapitano della Nazionale di Fefè De Giorgi, lascia la Lube Civitanova. (La Stampa)

Solo l’ultima stagione, per Luciano De Cecco, è stata una nota dolente, ma questo non ne macchia la militanza in biancorosso che si è interrotta ieri, con un comunicato ufficiale cui probabilmente in questi giorni seguirà quello ufficiale di Modena Volley, che lo ingaggerà per le prossime stagioni. (il Resto del Carlino)

Con il palleggiatore argentino Luciano De Cecco e il centrale Simone Anzani in uscita dalla Cucine Lube Civitanova (direzione Modena), i rumors di mercato dicono che l'opposto croato Petar Đirlić, ex Allianz Milano, sarà invece biancorosso. (Volleyball.it)

Dopo l’ottima stagione 2022-23 a Cisterna, Dirlic è stato messo in secondo piano dal tecnico milanese Piazza dopo l’esplosione del belga Reggers ed è in cerca di una piazza in cui possa rilanciarsi. (ivolleymagazine)