BMW controcorrente: prosegue lo sviluppo di nuovi motori endotermici

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Frank Weber, Development Director di BMW, ai microfoni di Auto Motor und Sport ha trattato del futuro arrivo della nuova Serie 7 che sarà elettrica, ma anche disponibile con nuovi motori endotermici da 6 e a 8 cilindri.

Come anticipato mesi fa da Weber stesso, però, i nuovi propulsori endotermici saranno gli ultimi sviluppati dal costruttore tedesco, pertanto resta da capire come verranno impiegati su eventuali future generazioni e fino a quando

Senza andare troppo lontani per definire il mercato perfetto per questo genere di motori, sicuramente Dubai, con il prezzo della benzina a 60 centesimi, è probabilmente uno dei paesi più indicati per questi propulsori. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

E’ il caso di BMW, che pur con un imponente piano industriale dedicato alle vetture a batteria, con 10 milioni di auto elettriche e plug-in consegnate entro il 2030, lascia aperta la porta ai motori termici. (Auto.it)

BMW ha deciso di continuare lo sviluppo dei motori termici, lavorando ad una nuova generazione di propulsori che lasciano ancora una speranza ai “tradizionalisti”. BMW non abbandonerà in questi anni lo sviluppo dei motori “tradizionali”. (F1inGenerale)

Lo ha rivelato Frank Weber, direttore dello sviluppo in BMW, durante un’intervista con il magazine tedesco Auto Motor und Sport. La strada verso l’elettrificazione completa nell’industria automobilistica è ormai decisamente avviata, ma non tutte le aziende abbandoneranno (perlomeno non subito) i motori a combustione interna. (QN Motori)

Il capo dello sviluppo Frank Weber lo ha rivelato rivelazione parlando con la rivista tedesca Auto Motor und Sport. Mentre la BMW continua a investire nei motori a combustione interna, Audi sta adottando un approccio diverso (Target Motori)

Mentre tutto il mondo delle quattro ruote sposta la propria attenzione verso l’elettrificazione e più nello specifico l’elettrico puro, BMW decide di andare controcorrente annunciando lo sviluppo di una nuova generazione di motori a combustione interna. (FormulaPassion.it)