Coronavirus, da domenica 17 gennaio nuove fasce alle varie Regioni

wesud INTERNO

Sabato 16 gennaio entrerà in vigore il nuovo Dpcm che, secondo quanto si apprende, manterrà le principali misure dell’attuale provvedimento, prevedendo però criteri che abbasseranno le soglie per l’inserimento delle regioni in zona arancione o rossa.

Entreranno in vigore domenica 17 gennaio, a quanto si apprende, le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, che assegneranno le fasce alle varie Regioni, con relative restrizioni. (wesud)

La notizia riportata su altri media

Stampa. Arriveranno venerdì le nuove ordinanze del ministro della Salute Roberto Speranza con le nuove classificazioni delle regioni in arancione gialla e rossa, secondo le fasce di rischio in base ai numeri e ai nuovi criteri decisi dal governo. (Salernonotizie.it)

. Tag: Per quanto riguarda la giornata di sabato 16, l’ipotesi prevalente è che resti valida l’attuale colorazione suddivisa nelle diverse fasce. (ilSicilia.it)

/Remo Casilli. Secondo l'ultimo monitoraggio della cabina di regia, riportato dal ministro della Salute Roberto Speranza nelle comunicazioni alla Camera del 13 gennaio, 12 Regioni e province autonome sono ad alto rischio (e di sicuro entreranno in zona arancione, se non rossa per alcune), 8 sono a rischio moderato di cui 2 in progressione a rischio alto e una sola Regione è a rischio basso. (Yahoo Notizie)