Fatturato record e oltre 1.000 assunzioni per Ferrero che sforna 374 mln di Nutella Biscuits in 3 mesi

Finanzaonline.com ECONOMIA

I Nutella Biscuits sono invece arrivati in Italia all’inizio di novembre con un successo dirompente da subito.

I dati dei primi tre mesi di vendita nel belpaese vedono consegne oltre 17 milioni di confezioni, 374 milioni di biscotti con un fatturato di oltre 50 milioni di euro.

Numeri che non hanno dentro l’effetto Nutella Biscuits, il prodotto con il quale il gruppo ha attaccato il mercato dei biscotti. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli utili netti sono così saliti a 928,5 milioni di euro rispetto ai 736,3 dell'anno fiscale 2017-2018. Ecco tutti i numeri della Ferrero: più utili e più tasse pagate Non cresce solo il fatturato della multinazionale famosa per la Nutella ma anche i profitti. (Il Sole 24 ORE)

Chiamatela come volete ma la campagna Nutella Biscuits ha funzionato con tutti i crismi. A tre mesi dal lancio del prodotto, i Nutella Biscuits della Ferrero si sono mangiati, scusate il gioco di parole, il 15% del mercato dei biscotti italiani. (Proiezioni di Borsa)

Si conferma una stagione record per i Nutella Biscuits, le frolle di casa Ferrero lanciate a novembre in Italia e divenute subito introvabili sugli scaffali dei supermercati italiani, tanto da aver mandato in sofferenza i punti vendita. (businesspeople.it)

La linea hi-tech (investimento iniziale di 120 milioni di euro) con sistemi in intelligenza artificiale integrati. Sbarcati in Italia a novembre scorso, dopo il lancio a maggio in Francia, i frollini alla Nutella che valgono il 15% dell’intera categoria dei biscotti, si preparano, quindi, ad aggredire anche il mercato tedesco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I Nutella biscuits sono le nuove pepite d’oro di Ferrero. E se la Nutella è sempre (e probabilmente sempre sarà) l’emblema di Ferrero, i Nutella Biscuits puntano a diventare le nuove pepite d’oro dell’azienda di Alba. (Forbes Italia)

Gli effetti di entrambe le acquisizioni sono riportati integralmente nel bilancio consolidato al 31 agosto 2019, secondo i principi contabili applicabili. (La Stampa)