Vannacci, il fondatore di PizzAut: "Classi inclusive? Per averle va sostenuto dallo Stato chi svolge il Tfa, costa 4mila euro"

Tecnica della Scuola INTERNO

Stanno ancora facendo discutere le parole del generale Roberto Vannacci, candidato alle elezioni europee nelle fila della Lega, in merito all’eventualità di formare classi separate per alunni con disabilità. La conduttrice Geppi Cucciari, nel corso dell’ultima puntata di “Splendida cornice“, su Rai3, ha trattato il tema con sarcasmo. “Abbiamo invitato Vannacci e gli abbiamo dedicato una pizza” “Di questo passo dove finiremo? Alle pizzerie gestite da disabili?”, ha esclamato, prima di passare la linea a Nico Acampora, educatore e fondatore di PizzAut, pizzeria gestita da ragazzi con autismo (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

TREVISO – Vannacci a “scuola” di inclusione alla cooperativa Sol.co, che ha restituito la dignità del lavoro a disabili e fasce fragili della società. (ilgazzettino.it)

Quali sono i veri fini di Salvini con la carta Vannacci Obiettivi e incognite della candidatura di Vannacci alle Europee voluta da Salvini per la Lega. Il taccuino di Guiglia. (Start Magazine)

Zaia: Vannacci? Chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione 02 maggio 2024 "I suoi ideali sono la Costituzione. La Costituzione prevede l'autonomia. Quindi, chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione. (Il Sole 24 ORE)

Come Giorgia Meloni è convinta della sua mossa di candidarsi personalmente, così Matteo Salvini difende la scelta di affidare la bandiera della Lega a Roberto Vannacci. E ai dubbi di Zaia risponde: «Non lo vota? È ragionevole, è veneto... (Corriere della Sera)

Che sarebbe un buon europolitico non saprei dire. È anche vero che, se uno non comincia, l’esperienza non se la farà mai. Vedremo, se eletto, in corso d’opera. Del resto, non sarebbe la prima volta che qualche politico finisce col fare il contrario di ciò per cui è stato eletto (v. (Nicola Porro)

cercano. “Il lavoro di squadra dei dirigenti, degli eletti, dei militanti di Forza Italia nel mandare avanti il testamento politico di Berlusconi, anche grazie alla guida del segretario Tajani, improntata all’unità e alla coesione, sta dando i suoi frutti”, ha quindi aggiunto sottolineando che questo lo si vede “nell’aumento del gradimento verso il nostro partito, del (Rete8)