Analisi tecnica, la stagionalità del mese di ottobre

SoldiOnline.it ECONOMIA

Credo che la correzione che "doveva" verificarsi ci sia stata e quindi. Ad oggi siamo alla metà del mese di ottobre!

Ciascuna di loro si riferisce all'andamento del mese di ottobre (e a seguire dei mesi successivi).

Notiamo un'enorme abbondanza di frecce verso l'alto rispetto a quelle verso il basso che però, quando si sono verificate, hanno portato a grosse perdite sul mercato nello stesso mese o in quello immediatamente successivo (ottobre 2018, oppure ottobre 2008. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Ftse Mib Future. Tendenza rialzista fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore ai 25.755. I livelli da monitorare. Dax Future. Tendenza rialzista fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore ai 15.280. (Proiezioni di Borsa)

Nell’immediato viene individuata la prima resistenza in prossimità di area 3.114,10 che, se violata, agevolerebbe un veloce allungo oltre quota 3.150,82 punti. Ancora valido, e pertanto rinnovato, il timore di poter assistere a una – ennesima – correzione fino a soglia 575,43 punti. (Il Sussidiario.net)

Una regola che dovrà osservare anche chi vorrà investire sui mercati. Le nuove prospettive sui mercati azionari tra rischi ed opportunità devono tener conto di una nuova realtà che si sta profilando all’orizzonte. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr