Arriva la bella stagione e servono pneumatici estivi? Questi sono la scelta giusta

Fuoristrada.it ECONOMIA

Contiene link di affiliazione. Guidare è un’attività che, oltre a essere utile, può risultare estremamente rilassante soprattutto quando la bella stagione impazza e non si vede l’ora di avventurarsi per sentieri, strade, col sole in faccia e il rombo del motore che riempie le orecchie. La cura del proprio mezzo di trasporto è fondamentale per far sì che ogni passeggiata sia quanto più gradevole possibile, per questo motivo è giusto modulare la propria automobile anche in base al cambiare delle stagioni. (Fuoristrada.it)

Su altri giornali

Pur in assenza di un obbligo vero e proprio, quindi, gli automobilisti possono procedere ad effettuare l'avvicendamento delle coperture termiche con quelle estive. Spesso, il periodo successivo alla fine dell'obbligo di utilizzare le coperture termiche o da neve è il momento propizio per acquistare un terno di pneumatici di ricambio nuovi, specie se quelli in uso hanno raggiunto un grado di usura particolarmente pronunciato. (Prima Verona)

Il verdetto di Altroconsumo La celebre associazione a tutela dei consumatori ne ha passati al vaglio ben 16, assegnando uno score complessivo generale, al fine di promuovere una scelta consapevole. L’obbligatorio cambio gomme dalle invernali alle estive sarebbe già dovuto avvenire entro lo scorso 15 aprile, ma col mese di proroga i ritardatari potranno mettersi in regola fino al 15 maggio. (Virgilio)

Quando si mettono gli pneumatici estivi Si avvicina la scadenza dell’obbligo per tutti gli automobilisti di montare gli pneumatici estivi, una scelta fondamentale per garantire la sicurezza durante la guida. (Tech Princess)

Stiamo parlando del costo relativo al cambio delle gomme, un obbligo previsto dalla legge che, anche nel 2024, peserà per diverse centinaia di euro sul computo totale delle uscite degli automobilisti italiani. (QuiFinanza)

E’ arrivata un’importante scadenza per tutti gli automobilisti che impone di seguir linee guida importanti nel corso delle prossime settimane per evitare multe salatissime. L’inverno è ormai alle spalle, stiamo sempre più entrando nella primavera (al netto di un meteo non sempre al passo con i tempi) e, dunque, anche le abitudini automobilistiche dovranno subire delle variazioni. (Fuoristrada.it)