Settanta migranti sbarcano a Roccella Jonica: 28 di loro sono positivi al Coronavirus

Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria INTERNO

Sul posto oltre a personale specializzato ci sono i funzionari della Prefettura di Reggio Calabria.

Tra i venti minori ce ne sono cinque risultati positivi.

Tra i migranti, tutti uomini di nazionalità pachistana, sottoposti tutti al tampone per il coronavirus, sono emersi alcuni casi di positività.

Sono 28 ad essere risultati positivi al coronavirus a seguito del primo test rinofaringeo eseguito nelle scorse ore a Reggio Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altri 20 migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Jonica, presidiata dalle forze dell’ordine. (Quotidiano del Sud)

Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Ionica, presidiata dalle forze dell'ordine. Roccella Ionica - Sono 28 i migranti, tra i 68 sbarcati nel porto di Roccella Ionica, ad essere risultati positivi al coronavirus a seguito del primo test rinofaringeo eseguito nelle scorse ore a Reggio Calabria (Il Lametino)

Roccella Ionica - Sono in isolamento personale i 5 minori non accompagnati sbarcati sabato sera a Roccella Ionica col gruppo di 70 persone del Bangladesh e risultati positivi al coronavirus. (Il Lametino)

Fotogramma. Dei 70 migranti, tutti maschi e di nazionalità pakistana, sbarcati ieri a Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria, 28 sono risultati positivi al tampone per il coronavirus. ''Roccella ospita 20 migranti, minori non accompagnati, sbarcati la scorsa notte. (Adnkronos)

Il sindaco di Roccella Jonica, Vittorio zito, è tuttavia più conciliante: «abbiamo il dovere di accoglierli», dice. Intanto, contro l'arrivo di 13 pakistani affetti da Covid-19 ad Amantea (Cosenza) una strada statale è stata bloccata da un gruppo di cittadini. (Il Messaggero)

All'arrivo i migranti, apparsi tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti scendere sulla banchina e poi portati nel palazzetto dello sport per gli esami. Tra i migranti, tutti pachistani, sottoposti al tampone per il coronavirus, sono emersi 28 casi positivi. (Il Messaggero)