Grandine distrugge campi in Irpinia e nel Sannio: Coldiretti fa la conta dei danni

Il Mattino INTERNO

. Il fenomeno si è sviluppato anell'alta Irpinia nel primo pomeriggio per poi risalire verso nord ovest, investendo Benevento e proseguendo verso la valle Caudina, per poi raggiungere Napoli in serata.

Come è noto, la virulenza delle grandinate non è uniforme, ma si accanisce a macchia di leopardo.

Il fenomeno ha interessato in particolare Castel Baronia, Casalbore, Villanova del Battista, Fontanarosa, Taurasi, Benevento e Roccabascerana, ma la ricognizione è ancora in corso. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

(IL METEO IN CAMPANIA). Il maltempo. Grossi chicchi di grandine sono caduti in alcune fasce di territorio senza lasciare scampo a uliveti, ortaggi in pieno campo, frutteti, vigneti e tabacco. Grossi chicchi di grandine sono caduti in alcune fasce di territorio senza lasciare scampo a uliveti, ortaggi in pieno campo, frutteti, vigneti e tabacco. (Sky Tg24 )

Le tabelle. I casi positivi al coronavirus in Irpinia sono stabili da 72 ore, ma la mappa del contagio in Campania muta costantemente. Ecco i dati: a Napoli 2.775, a Salerno 788 (+2), ad Avellino 579, a Caserta 618 (+4), a Benevento 210 (+1). (Nuova Irpinia)