Raid in Siria, lancio di un missile dal sottomarino nucleare transitato nel porto di Napoli

Lettera43 INTERNO

L'incidente diplomatico sembra dietro l'angolo dopo il passaggio del sottomarino statunitense Uss John Warner dal porto di Napoli. Il mezzo militare ha poi partecipato al raid in Siria del 14 aprile 2018 voluto da America, Francia e Gran Bretagna. Il sindaco Luigi de Magistris ha dichiarato di aver… (Lettera43)

Su altri media

Luigi De Magistris scrive al Comandante della Capitaneria di Porto di Napoli per criticare la scelta di far attraccare nel porto partenopeo il sottomarino nucleare statunitense USS John Warner, uno degli assetti americani che ha partecipato all'attacco missilistico in Siria (Mainfatti.it)

Ecco come ha risposto il sindaco De Magistris all'ammiraglio. (ItaliaPost.it)

"Non si ripeta mai più" tuona de Magistris ricordando come Napoli sia città denuclearizzata e "città della Pace" (Today)

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha segnalato la presenza di un sottomarino nucleare USA nel Golfo di Napoli come un fatto inopportuno: "Siamo una città di pace" (CheDonna.it)

Un sottomarino nucleare statunitense sembra essere passato nelle acque del Golfo di Napoli nelle scorse settimane. (Napoli.zon)

"Città di pace" Siria, sottomarino nucleare Usa a Napoli. (Rai News)