Il cielo è azzurro sopra Rimini: le Fate vincono il concorso generale a squadre degli Europei

CONI SPORT

La Nazionale chiude con il botto gli Europei femminili di ginnastica artistica ospitati dalla Fiera di Rimini. Dopo la doppietta nell’all-around individuale e le cinque medaglie nelle finali di specialità, le Fate trionfano nel concorso generale a squadre. Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito ed Elisa Iorio (foto Simone Ferraro/FGI) regalano spettacolo, mandano in visibilio il pubblico in tribuna e chiudono con il punteggio di 164.162 che vale la medaglia d’oro. (CONI)

Su altri media

Bper Banca è stato presenting sponsor di entrambe le manifestazioni. (Adnkronos) – A Rimini dopo i Campionati europei di ginnastica artistica maschile si è svolto il Campionato europeo femminile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Credit Foto e Video: Skatin Club Le Aquile Il pattinaggio artistico a rotelle è di casa a Gioia del Colle. Simona Digregorio ed Eloisa Colangelo si sono classificate prime, Elena Mellai terza, mentre Giada Soardi e Miriana Longo sono arrivate rispettivamente quarta e sesta. (IlSudest)

Le agenti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, con il totale di 164.162, si tengono alle spalle la Gran Bretagna, argento con 162.162, ereditando lo scettro proprio dal team inglese che lo aveva vinto in Turchia lo scorso anno. (Il Messaggero Veneto)

Stratosferica Giulia Perotti. La vercellese, punta di diamante della Libertas Ginnastica Vercelli e della Nazionale italiana Junior, porta a casa dal campionato Europeo Junior di Rimini ben cinque medaglie. (La Sesia | Cronaca)

Le Fate Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio ed Asia D’Amato (fermata da un infortunio ma presente per sostenere le compagne) infiammano il pubblico del PalaFiera di Rimini nell’ultima gara della rassegna continentale, tappa importante in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

Con il trionfo della nazionale femminile di ginnastica artistica nella gara a squadre, il bottino degli europei di categoria a Rimini è davvero trionfale. (ilGiornale.it)