Catalogna, Artur Mas: «Il referendum è la strada»

Lettera43 ESTERI

Nemmeno la sconfitta dei secessionisti scozzesi ha soffocato l'urlo di protesta degli indipendentisti catalani. Il presidente della Generalitat, Artur Mas, si è congratulato con Edimburgo per il referendum indipendentista, assicurando che malgrado il 'sì' abbia ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

La Scozia, dunque, rimane nel Regno Unito. Quali ripercussioni avrà il voto scozzese sulla comunità autonoma? La regione iberica, infatti, per il prossimo novembre ha indetto ... (L'ultima Ribattuta)

Gli scozzesi hanno ottenuto assicurazioni su devoluzione e autonomia fiscale: "l'esatto contrario di quanto sta succedendo in Italia" (Aosta Oggi)

Per prossimo 21 settembre, giorno di San Matteo, il leader leghista Matteo Salvini ha proposto a Matteo Renzi un confronto tv su economia, fisco, sicurezza, immigrazione e riforme. No. (laPadania)

«Ciò che unisce - ha detto - è votare e ciò che separa è non ... «Andiamo avanti». (il Giornale)

Se la Scozia ha scelto il «no» al distaccamento dal Regno Unito, la Catalogna continua la sua marcia verso il voto per l'indipendenza dalla Spagna. (Lettera43)

Ieri, per gli indipendentisti scozzesi, è stato il dies ater, il giorno nero della sconfitta: il no all’indipendenza di Edimburgo da Londra è passato, al referendum, con il 55% contro il 45% di sì. (Notizie - Guidone.it)