Pizze Roncadin, il gruppo chiude il 2023 con un fatturato da 175milioni di euro. Qui il 71,7% delle persone lavora part time

ilgazzettino.it ECONOMIA

Il Gruppo Roncadin ha chiuso il bilancio 2023 con 175 milioni di euro di fatturato. Il gruppo del Nordest comprende la capofila Roncadin SpA SB di Meduno specializzata nella produzione di pizze surgelate, la Zero srl di Sommacampagna (Verona) produttrice di pinsa e prodotti freschi da banco frigo e la Roncadin INC con sede a Chicago, negli Usa. «Pur riscontrando - commenta l’amministratore delegato Dario Roncadin - una flessione in termini di volumi di produzione, siamo riusciti a mantenere i livelli di fatturato nonostante sul nostro comparto abbiano pesato le dinamiche inflazionistiche che hanno portato i consumatori a essere particolarmente attenti al prezzo. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

– 175 milioni di euro di fatturato nel 2023, nonostante una flessione dei volumi di produzione causata dalle dinamiche inflazionistiche che hanno portato i consumatori a essere particolarmente attenti al prezzo. (Agenzia askanews)

Obiettivi? «Continuare a crescere, naturalmente». Anche all’estero, in primis negli Usa, dove la Roncadin si appresta ad inaugurare, tra un mese, il nuovo stabilimento «frutto di un investimento di circa 40 milioni di euro - spiega Edoardo Roncadin, presidente del gruppo -, unità produttiva dalla quale usciranno circa 50/60 milioni di pizze l’anno». (Nordest Economia)

Quattro importanti interventi per complessivi 2.645.000 euro finalizzati alla valorizzazione dello straordinario patrimonio storico, artistico, culturale e sportivo del quartiere Eur, nel IX Municipio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il gruppo friulano delle pizze surgelate ha anche annunciato di aver investito 1,6 mln per la sostenibilità ambientale. Non siano stati resi noti ulteriori indicatori economici. Nel ’22 l'azienda ha registrato un fatturato di 155,3 mln, accompagnato da un Ebitda di 10,1 mln e un utile netto di 2,9 mln (VeneziePost)

La società promuove un modello di crescita secondo criteri Esg, puntando sul welfare aziendale e sulla sostenibilità (Mark Up)