Del Vecchio regala all'Università di Padova un nuovo laboratorio per l'esame dei tamponi

Del Vecchio regala all'Università di Padova un nuovo laboratorio per l'esame dei tamponi
L'Amico del Popolo L'Amico del Popolo (Economia)

Con gli opportuni adattamenti, saranno estese progressivamente a tutte le sedi nel mondo, confermando il ruolo di laboratorio di innovazione dell’Italia per l’intero Gruppo.

Luxottica si avvarrà di un nuovo Laboratorio Covid-19 diretto dal prof.

Su altre fonti

Ogni dipendente sarà identificato a sistema da un codice crittografato e genererà nel tempo una propria cronologia di contatti ravvicinati sul luogo di lavoro. Il badge di prossimità integra e potenzia la capacità predittiva del modello di sorveglianza attiva e l’efficacia del protocollo di test. (Il Sole 24 ORE)

Il badge di prossimità integra e potenzia la capacità predittiva del modello di sorveglianza attiva e l’efficacia del protocollo di test. In parallelo, azienda e Università stanno mettendo a punto un nuovo sistema digitale per mappare dinamicamente il livello di esposizione al rischio di contagio di ogni singolo dipendente. (PadovaOggi)

Lo strumento permetterà a regime di intervenire sul personale Luxottica con tamponi mirati, o “intelligenti”, perché eseguiti con la giusta frequenza e indirizzati alle situazioni più significative nell’ambito del processo di sorveglianza attiva. (Corriere della Sera)

Con gli opportuni adattamenti, sarà esteso progressivamente a tutte le sedi nel mondo. Qualora venisse identificato un caso di positività, tali informazioni potranno permettere di intervenire nell'isolare potenziali focolai e sottoporre a nuovo tampone i lavoratori potenzialmente esposti al contagio. (Il Gazzettino)

Il commento di Francesco Milleri, Amministratore Delegato di Luxottica “La dimensione unica di questa crisi richiede risposte e strumenti nuovi, non adattamenti di vecchi modelli. La prima fase di test offrirà una fotografia esatta e completa della popolazione Luxottica e sarà finalizzata a isolare i positivi asintomatici. (la tribuna di Treviso)

Il progetto è stato presentato ai sindacati ed è sviluppato dall'equipe del prof. Crisanti. Il progetto è stato presentato ai sindacati ed è sviluppato dall'equipe del prof. (Il Mattino di Padova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti