Coronavirus, la bozza del decreto: sanzioni a chi applica prezzi superiori al triplo del listino

La Repubblica La Repubblica (Economia)

Secondo la bozza che circola in queste ore è previsto uno stop di 6 mesi per il pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e anche dei rifiuti.

L'esecutuvo prevede così una stretta contro comportamenti scorretti e "pratiche commerciali che profittano di situazioni di allarme sociale" aumentando i prezzi.

Ne parlano anche altri giornali

E proroga di un anno, cioè fino al 15 febbraio 2021, dell'operatività dell’obbligo di segnalazione che grava sugli organi di controllo interno e sui revisori contabili (Ocri). La bozza del decreto prevede la sospensione per 6 mesi delle bollette di acqua, luce, gas e anche dei rifiuti. (Italia Oggi)

Stop temporaneo di sei mesi del pagamento delle bollette dell’energia elettrica, dell’acqua, del gas, e della gestione dei rifiuti urbani. Inoltre, l’Autorità di regolazione, al fine di tutelare le utenze interessate, con propri provvedimenti, "disciplina anche le modalità di rateizzazione delle fatture e degli avvisi di pagamento i cui termini di pagamento sono stati sospesi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’aiuto immediato. In sostanza, in attesa di altre forme di aiuto, il primo sostegno pubblico per i lavoratori arriva attraverso il congelamento delle rate di mutuo. Il Fondo di sostegno. Si tratta, tecnicamente, di un allargamento del Fondo Gasparrini, un fondo di solidarietà creato dalla legge finanziaria del 2008. (Il Sole 24 ORE)

Il taglio, precisa il provvedimento varato per fronteggiare l’emergenza, continuerà ad operare invece per tutte le altre patologie per le quali – a disciplina vigente – già trova applicazione. Studenti. (Il Messaggero)

Inoltre sono previsti:. – possibilità di sospensione della Cassa integrazione straordinaria per le imprese che vi avessero fatto ricorso prima dell’emergenza sanitaria e sostituzione con Cassa integrazione ordinaria. (Il Fatto Quotidiano)

Prevista anche la possibilità di sospendere la Cassa integrazione straordinaria per le imprese che vi avessero fatto ricorso prima dell'emergenza sanitaria e la sua sostituzione con la Cassa integrazione ordinaria. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.