Richiesta rimborso, tempi lunghi per il ripensamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

La revoca può essere esercitata presentando una dichiarazione integrativa, anche dopo l'avvio dell'istruttoria da parte dell'ufficio, entro la scadenza dei termini per l'accertamento.

Lo chiarisce l'Agenzia delle entrate con la risposta ad interpello n. 231 di ieri, 30 luglio 2020.

Il quesito era stato...

Tempi lunghi per il ripensamento sulla richiesta di rimborso del credito Iva.

(Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

3 e 5, del D.P.R. 26/10/1972, n. Ammesso, qualora ricorrano tutte le condizioni, l’accesso al regime forfettario. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Leggi anche:. - Superbonus 110%: la responsabilità è dei proprietari. - Superbonus 110% anche per le seconde case. - Superbonus 110%: sanzioni pesanti per chi sbaglia Come funziona la detrazione. La detrazione del 110% deve essere ripartita in cinque quote annuali di pari importo. (Studio Cataldi)

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato la risposta adomanda n. 29 luglio 2020, n. 230 sulla tracciabilità dei pagamenti di debito che dà diritto a uno sconto del 19%. Sistemi come Paypal o Satispay Pertanto, concediti di non perdere le detrazioni fiscali sulle spese per le quali esiste un obbligo di tracciabilità. (Must Review)

Ecco come fare per accedervi e per quali misure è possibile sfruttarlo…. Guida per il Super Ecobonus al 110% da parte dell’Agenzia delle Entrate. Sconto in fattura o cessione del credito. L’Ecobonus al 110% può essere usato anche come detrazione fiscale, oppure come sconto in fattura applicato dai fornitori di beni e servizi. (MeteoWeek)

La sospensione, come chiarito dalle entrate nella circolare 9/2020, riguarda anche i termini relativi al trasferimento nell'immobile ai fini della detrazione del mutuo. Con il decreto Liquidità (dl 23/2020), in considerazione del Covid il governo ha sospeso i termini relativi alla prima casa dal 23 febbraio al 31 dicembre 2020. (La Repubblica)

Ti invieremo le newsletter alla quali deciderai di iscriverti, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. Cliccando sul pulsante esprimi l trattamento dei dati personali Non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)