Gerry Scotti, un successo costruito su divertimento e affabilità

Se un preserale funziona, l’effetto positivo si riverbera sugli ascolti dello stesso notiziario, dell’«access prime time» (quella fascia cuscinetto che precede il prime time), e sulla prima serata.

Una congiuntura delicata per la costruzione del palinsesto perché è il momento in cui si profila il «traino».

Nella tv lineare, tutto si tiene.

Gerry Scotti è uno dei pochi «volti umani» rimasti a Canale 5, ultima barriera contro l’invasione dei «casi umani» di Barbara D’Urso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ahimè, Gerry fa passare troppo tempo tra una domanda e l’altra, agevolando la perdita dei secondi. “Gerry, nei giochi in cui il tempo è fondamentale è sempre pessimo perché perde tempo con commenti superflui che sono dannosi per il concorrente” aggiunge un altro utente. (Il Messaggero)

“Ahimè, Gerry fa passare troppo tempo tra una domanda e l’altra, agevolando la perdita dei secondi. È stato salutato da qualche polemica l’esordio di Conto alla Rovescia, il nuovo game show condotto da Gerry Scotti (Il Gazzettino)

Gerry Scotti nella bufera. Qualche settimana fa Gerry Scotti aveva annunciato il ritorno di Nicolò Scalfi nel programma di Caduta Libera dichiarando: “Godetevi questa ultima settimana di Caduta Libera che poi tornerà nella prossima stagione televisiva. (ControCopertina)

Il riferimento è al gioco a premi di Canale 5 Conto alla rovescia che avrebbe dovuto ricevere la staffetta da Caduta libera dalla metà del mese di giugno, come vi abbiamo raccontato in un nostro retroscena. (Tvblog)

Secondo molti telespettatori, il conduttore penalizzerebbe i concorrenti non riuscendo a gestire bene il tempo, elemento fondamentale del gioco. Sui social, si fa notare come per questo tipo di prove sarebbe stato più indicato“Ahimè, Gerry fa passare troppo tempo tra una domanda e l’altra, agevolando la perdita dei secondi. (Leggo.it)

Una prova che ricorda molto il gioco finale di Avanti un Altro, dove ben diversa è invece la performance di Paolo Bonolis. Le polemiche sul web. La voce sul web sembra unanime: per Conto alla Rovescia, Paolo Bonolis sarebbe stato più indicato di Gerry Scotti, pur amato per la sua travolgente simpatia. (Funweek)