Trani, processo rating S&P: tutti assolti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlgheroNewsGroup ECONOMIA

Sono stati tutti assolti dall'accusa di manipolazione di mercato i 5 analisti di Standard & Poor's che erano imputati a Trani. Il Tribunale ha poi assolto "perché il fatto non sussiste" David Michael Willmoth Riley, all'epoca dei fatti capo rating ... (AlgheroNewsGroup)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare per il doppio declassamento dell'Italia del 13 gennaio 2012 è stato assolto per non aver commesso il fatto l'ex presidente mondiale di Standard & Poor's, Deven Sharma; assolti perché il fatto non costituisce reato l'allora responsabile ... (CataniaLiveNews)

Tutti assolti nel processo per i presunti illeciti commessi da cinque tra ex manager e analisti dell'agenzia di rating Standard & Poor's, accusati dalla Procura di Trani di manipolazione aggravata e continuata del mercato. (Italia Oggi)

(ANSA) – TRANI, 30 MAR – Indossa una cravatta con iltricolore italiano il pm del Tribunale di Trani Michele Ruggieroin occasione delle sentenze, previste per oggi, ai processi permanipolazione del mercato a carico di analisti delle agenzie dirating ... (euronews)

30 marzo 2017 Il Tribunale di Trani ha assolto dall'accusa di manipolazione del mercato 5 tra analisti e manager di Standard & Poor's e la stessa società di rating. (Rai News)

Declassando di due gradini l'Italia (da A a BBB+), il 13 gennaio 2012, l'agenzia di rating S&P non manipolò il mercato e non lo fece neppure con i tre report negativi sulla manovra finanziaria e sul debito sovrano emessi da maggio a luglio 2011: lo ha ... (laRegione)

Questa la decisione del Tribunale di Trani, che ha assolto i cinque analisti e dirigenti di S&P ... (Finanzaonline.com)