Tournée positiva negli USA per la Nazionale azzurra: battuto anche l’Ecuador

Viola News SPORT

L'Italia dopo il 2-1 inflitto al Venezuela ottiene un'altra vittoria, anche stavolta sofferta, battendo 2-0 l'Ecuador con le reti di Pellegrini e Barella. Protagonisti, quindi, i centrocampisti di Luciano Spalletti (ma non Bonaventura, rimasto stavolta in panchina per tutta la partita): il capitano della Roma sblocca il match ad inizio gara con una bella conclusione da fuori, mentre la rete dell'interista è arrivata alla fine, in contropiede, con un pregevole cucchiaio. (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

GRANDE CRESCITA − Marco Nosotti, ospite negli studi di Sky Sport 24, dice la sua sull’Italia e sul centrocampista dell’Inter: «Si lavora con le caratteristiche dei giocatori a disposizione, si lavora per essere più veloci di gamba e nel pensiero. (Inter-News)

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Barella: "Un nuovo inizio, si sta creando un bel gruppo. Ecuador-Italia 0-2: il racconto della partita, le pagelle e il tabellino - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

A 83 giorni dal debutto nell’Europeo la Nazionale prosegue spedita la sua marcia di avvicinamento al torneo continentale battendo 2-0 l’Ecuador nella seconda amichevole della tournée negli States. Alla ‘Red Bull Arena’ di Harrison il capitano della Roma sblocca subito il risultato, poi un po’ di sofferenza nella ripresa e il raddoppio nei minuti di recupero. (FIGC)

Burrai 5,5 - Viene colpito dopo appena tre minuti da una perla di Pellegrini, che lo beffa con un mancino potentissimo. A tempo scaduto Barella lo beffa con un pallonetto stupendo. Non una saracinesca. (TUTTO mercato WEB)

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale Italiana, a margine della sfida amichevole contro l'Ecuador, ha parlato così ai microfoni di RaiSport del gol segnato, di pallonetto, alla fine della sfida vinta due a zero dagli uomini di Spalletti (fcinter1908)