Non bastava Facebook, anche OKCupid fa esperimenti sugli iscritti

Chi non vorrebbe incontrare l'anima gemella? E se una volta ci si conosceva al parco o in discoteca, oggi si può fare anche online, basta iscriversi ad un sito di dating. OKCupid è uno di quei siti di incontri che offre questa possibilità; con 30 milioni di utenti ... (Prima Pagina di YVS)

La notizia riportata su altre testate

Ma qui si tratta di un sito di dating, il più grande degli USA: dove le persone si ... Il test che ha fatto OkCupid a insaputa dei suoi utenti è veramente fastidioso e invasivo. (Panorama)

Le vittime sono sempre gli utenti ignari di tutto, e lo scopo è sempre lo stesso: quello di raccogliere dati statistici importanti con il fine di ottimizzare gli algoritmi della piattaforma e aumentarne la conversione e gli introiti economici. (Tech Fanpage)

Che differenza con le “manipolazioni delle emozioni” di Facebook? Fabio Chiusi · Giornalista. Pubblicato. (Wired.it)

Paola Tonetti · Esperta di pidgin english e proverbi nigeriani; per tutto il resto, account executive @ We Are Social ... Se quell'appuntamento suggerito dal sito di incontri non è andato bene ora sai esattamente perché. (Wired.it)

Dopo Facebook anche uno dei più celebri siti nel settore di appuntamenti online ha usato i propri utenti come cavie, stando a quanto riportato dal New York Times. (DiariodelWeb.it)

Il sito di dating ha manipolato il profilo di alcuni utenti per dimostrare che questi sono suggestionabili. Effettuare esperimenti per capire se l'amore è davvero cieco. (Lettera43)