Eurolega, Milano alle Final Four dopo 29 anni: Bayern steso 92-89

TIMgate SPORT

Shields non si ferma e piazza una tripla frontale a fil di sirena: 24-22 Milano dopo i primi 10’.

Delaney da 9 metri respinge l’assalto, subito dopo arriva al ferro per il +11 Olimpia ma Johnson è l’ultimo a mollare e dalla media riporta a -9 i bavaresi con 1’42” sul cronometro.

Il tedesco però sbaglia, e l’Olimpia Milano dopo essersi complicata la vita quasi da sola batte il Bayern Monaco 92-89 in gara 5 chiudendo sul 3-2 una serie a dir poco entusiasmante e ricca di emozioni. (TIMgate)

La notizia riportata su altri media

Finale al cardiopalma, in cui i teutonici sono tornati addirittura sul -2 con palla in mano per l’ultima azione del match. L’Olimpia Milano vola alle Final Four di Eurolega! (OA Sport)

Si tratta di un risultato importante e trainante per tutto il basket italiano che premia gli sforzi che la proprietà del Signor Giorgio Armani ha profuso negli anni. (Sportando)

Anche la nostra è stata una grande serie, abbiamo giocato con cuore e siamo molto contenti. Abbiamo due vittorie ancora da conquistare" (Pianetabasket.com)

Calendario — Il tabellone era già stato compilato. Venerdì 28. Barcellona-Milano ore 18. Cska Mosca-Efes ore 21. Domenica 30. Finale 3° posto ore 17:30. Gli spettacolari playoff 2021, con tre delle quattro serie arrivate alla decisiva gara-5, hanno promosso le squadre che il 28 e il 30 maggio a Colonia (senza tifosi) si giocheranno il trofeo 2021. (La Gazzetta dello Sport)

L'Armani Exchange vince gara 5 contro il Bayern Monaco al Forum di Assago e conquista le Final Four di Colonia, in Germania. Abbiamo fatto una stagione incredibile in Eurolega, siamo arrivati a Gara 5, delusi, ma consapevoli che abbiamo reso i nostri difetti la nostra più grande forza. (IL GIORNO)

Basket, Playoff Eurolega 2020/2021: l’Olimpia Milano vola in final four. by Lorenzo Ercoli. Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile. L’A|X Armani Exchange Milano vola in final four di Eurolega 2020/2021. (Sportface.it)