Spezia-Chievo 3-1: aquilotti in finale di playoff, serie A a un passo

Primocanale SPORT

NOTE: ammoniti Dickmann, Maggiore, Segre, Mora.

Un po' di patema nel finale, dopo il gol su rigore del Chievo nel recupero, ma ci sta.

SPEZIA – CHIEVO VERONA 3-1. RETI: 2' Galabinov, 50' Maggiore, 53' Nzola, 93' Leverbe (rigore).

Lo Spezia travolge il Chievo al Picco, ribalta lo 0-2 patito sabato scorso al Bentegodi e si qualifica per la finale di playoff, che vale la serie A.

Al 36' gioco fermo per un infortunio di Segre dopo un contatto con Maggiore. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

La diretta della partita. Primo tempo. 1° Calcio d'inizio, al via la semifinale di ritorno playoff tra Spezia e Chievo. 66° Fuori Maggiore e dentro Mora nello Spezia. (Verona Sera)

Gyasi 6 - Fa tanto movimento e lavora molto in appoggio ai compagni. Le pagelle dello Spezia - Erlic roccioso,Nzola trascinatore, Maggiore zampata letale. vedi letture. Risultato finale: Spezia-Chievo 3-1. (TUTTO mercato WEB)

32’: lo stesso Galabinov manca il raddoppio d’un soffio, sull’imbeccata di Ricci. Domani sempre alle 21, forte dell’1-0 ottenuto all’andata (grazie alla segnatura di Tremolada) il Pordenone degli ex Cagliari Tesser in panchina e Burrai in campo, deve difendere il vantaggio dello Stirpe. (Calcio Casteddu)

Una tra Pordenone e Frosinone raggiungerà lo Spezia in finale, gara decisiva per l'approdo in Serie A. Impresa dello Spezia che ribalta il risultato dell’andata e agguanta la finale. (La Lazio Siamo Noi)

Arriva al tiro poi Maggiore soltanto al 17' (palla sul fondo da fuori) ma la pressione è costante. È un finale acceso, in cui lo Spezia ha comunque le redini del match e le azioni sono molto frammentarie. (LA NAZIONE)

La squadra di Aglietti, quasi mai in partita, nel finale apre incredibilmente la gara con il gol della bandiera, su rigore, ad opera di Leverbe. Stampa. Spezia trova il gol con Galabinov e poi spreca con Nzola. (Salernonotizie.it)