Smog, scattano le misure d'emergenza: stop anche ai diesel Euro 4

ForlìToday ECONOMIA

Entrano in vigore da venerdì anche a Forlì le misure emergenziali previste dal primo livello di allerta (ForlìToday)

Su altri giornali

Già confermate quattro domeniche a piedi, una ogni mese da novembre a febbraio (Corriere dello Sport.it)

Continua a rivoluzione verde della giunta Raggi a Roma. Come riportato da molti siti, il Campidoglio avrebbe decretato l’estensione per le limitazioni durante le “domeniche ecologiche” anche alle vetture diesel Euro 6, che fino ad oggi erano considerate le più pulite. (Everyeye Tech)

Clamoroso (ma neanche troppo, in riferimento alle più recenti decisioni europee) provvedimento varato dalla giunta Raggi: alle quattro domeniche senza auto - 19 novembre, 17 dicembre, 21 gennaio e 11 febbraio 2018 – stop anche ai più moderni diesel. (Motori.it)

A seguito degli sforamenti del valore limite giornaliero del pm 10 che si sono verificati da venerdì scorso, con picco di 79 µg/m3 nella giornata di ieri, in base a quanto stabilito dal Piano Aria Integrato Regionale e dal nuovo accordo di bacino padano, da domani… (Gazzetta di Parma)

Scatta da domani, venerdi' 20 ottobre, anche a Pavia lo stop ai diesel Euro 4, in seguito al superamento, per quattro giorni consecutivi, della soglia di 50 microgrammi per metro cubo dei livelli del Pm10 (Meteo Web)

Questi provvedimenti rimarranno in vigore almeno fino a lunedì, quando sarà effettuata la prossima verifica sulla qualità dell’aria (CesenaToday)