Germania indigesta per Cristiano Ronaldo: primo gol ma quinta sconfitta contro i tedeschi

Virgilio Sport SPORT

Infine gli ultimi due incroci prima della gara disputata oggi all’Allianz Arena: l’1-0 a Euro 2012 e ultimo in ordine cronologico il clamoroso 4-0 al mondiale brasiliano di sette anni fa.

La rivincita si presentò due anni più tardi agli Europei del 2008 ma a Basilea vinse ancora la Germania che si impose di misura per 3-2.

Una piccola macchia in una carriera macina record come quella dell’asso portoghese

Nel giorno della sua prima marcatura ufficiale contro la Germania – con tanto di assist recapitato a Diogo Jota – Cristiano Ronaldo ha visto sfumare la prima potenziale vittoria contro i tedeschi in uno dei massimi tornei riservati alla nazionale. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

Reti: 15′ Ronaldo, 35′ au. La Germania ha battuto il Portogallo per 4 a 2 nella seconda giornata del girone F. Dopo la rete di Cristiano Ronaldo i tedeschi hanno dilagato. La Germania ha battuto il Portogallo per 4 a 2 nella seconda giornata del girone F. (Milan News 24)

Come riportato da Transfermarkt.it, Cristiano Ronaldo è il primo calciatore a raggiungere la quota di 300 milioni di follower su Instagram. (Milan News)

Dopo soli 5' Gosens porta in vantaggio i suoi, tuttavia il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco di Gnabry, che partecipa attivamente all'azione. I lusitani crollano dopo il gol del vantaggio di Cristiano Ronaldo e si giocheranno la qualificazione all'ultima giornata, proprio contro i Bleus. (AGI - Agenzia Italia)

Il bomber portoghese Cristiano Ronaldo mette un alto record nella sua bacheca: è un campionissimo anche sui social, dove ha toccato i 301 milioni di follower (su Instagram). Cristiano Ronaldo è un vero campione. (SoloDonna)

L'attaccante della Juventus è andato in gol nei primi minuti del match, sfruttando un assist di Diego Jota e battendo Neuer da pochi passi. Con questa rete - riporta Opta -, il portoghese ha eguagliato Miroslav Klose come miglior marcatore nei due principali tornei internazionali (Europei e Mondiali): 19 reti per entrambi (Tutto Juve)

Per capire quali saranno le squadre qualificate agli ottavi sarà decisiva l'ultima giornata e dunque la supersfida Francia-Portogallo e quella tra Ungheria e Germania. Per decretare quelle che saranno le squadre qualificate agli ottavi sarà decisiva l'ultima giornata in programma mercoledì 23 giugno alle ore 21, in contemporanea. (Sport Fanpage)