Fauci, la Sapienza gli conferisce dottorato honoris causa. "Ruolo fondamentale in studio malattie infettive"

Repubblica Roma ESTERI

Domani, giovedì 13 gennaio, alle ore 15 nella Sala Senato si terrà la cerimonia di conferimento del dottorato di ricerca honoris causa in Advances in infectious diseases, microbiology, legal medicine and public health sciences ad Anthony Fauci, che sarà in collegamento video dagli Stati Uniti.

La cerimonia sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook dell'Ambasciata americana a Roma e sul canale YouTube Sapienza

(Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Fauci: "Alla fine la variante Omicron troverà tutti" 12 gennaio 2022. “Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti. Center for Strategic & International Studies. (Il Sole 24 ORE)

Il booster con gli attuali vaccini anti-Covid offre una buona protezione contro Omicron, per cui al momento non servono nuovi vaccini specifici per questa variante. «Per fortuna, però, sappiamo che con la dose booster gli anticorpi neutralizzanti contro Omicron aumentano di 38 volte, per cui è importante farla», ha detto Fauci. (ilgazzettino.it)

Abbiamo nel mondo 308 milioni di casi e circa 6 milioni di morti e sono dati sicuramente sottostimati”. Roma, 13 gen. (LaPresse) – “Quella da covid-19 è una pandemia mai vista negli ultimi 100 anni. (LaPresse)

Il booster con gli attuali vaccini anti-Covid offre una buona protezione contro Omicron, per cui al momento non servono nuovi vaccini specifici per questa variante. «Per fortuna, però, sappiamo che con la dose booster gli anticorpi neutralizzanti contro Omicron aumentano di 38 volte, per cui è importante farla», ha detto Fauci. (Il Messaggero)

Usa, 12 gennaio 2022 "Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti. Center for Strategic & International Studies (Corriere della Sera)

Lo afferma Anthony Fauci, l'esperto americano in malattie infettive e consigliere di Joe Biden per il Covid. Alcuni, forse molti di loro, verranno infettati ma molto probabilmente, con alcune eccezioni, se la caveranno ragionevolmente, nel senso che non avranno bisogno di ricovero ed eviteranno la morte». (Il Messaggero)