Almeno tre i morti nell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio a Barcellona

AMnotizie.it INTERNO

Ci sarebbero almeno tre morti, ma anche feriti da ustioni e dispersi, ma il loro numero è incerto.

Un uomo, ferito da ustioni, è stato ritrovato solo qualche minuto fa ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Fogliani di Milazzo.

Due esplosioni hanno interessato la fabbrica di fuochi d’artificio Costa, in contrada Cavalieri – Femminamorta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Due boati fortissimi, a distanza di pochi minuti, sono stati avvertiti chiaramente, spaventando la popolazione di tutto il comprensorio barcellonese, intorno alle 16:50 di oggi pomeriggio. (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Un’esplosione si è verificata per causa ancora da accertare in deposito di fuochi d’artificio e polveri piriche a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. (Gazzetta di Parma)

Violenta esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto: il bilancio è di cinque vittime accertate e di due persone rimaste ferite. Gli inquirenti giunti sul luogo della violenta esplosione stanno eseguendo i dovuti accertamenti, così da poter ricostruire quanto accaduto nella struttura. (Notizie.it )

Trovato per ora il cadavere di Venera Mazzeo, 71 anni, la moglie del titolare. ragedia in Sicilia. (Tp24)

Dichiarazioni di cordoglio anche dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, che ha dichiarato: “Esprimo il mio cordoglio personale alle famiglie delle vittime dell’esplosione avvenuta oggi pomeriggio a Barcellona Pozzo di Gotto. (Tempo Stretto)

Secondo una prima ricostruzione, che dovrà essere confermata dai rilievi avviati dai Ris di Messina e dagli ispettori dei vigili del fuoco, ci sarebbe innescato un effetto domino all’interno dei sedici locali presenti all’interno dell’area adibita a deposito di fuochi d’artificio. (24live.it)

Si presuppone fossero 9 i presenti in azienda, ma il numero non è ancora stato confermato. Sale il numero dei coinvolti in seguito alla violentissima esplosione che intorno alle 16:30 ha distrutto l’azienda di fuochi pirotecnici della famiglia Costa a Barcellona Pozzo di Gotto. (Lettera Emme)