Claudia Gerini, Adam Driver, Greta Gerwig: la sfida tra Hollywood e Roma. I promossi e i bocciati sul red carpet di Cannes

Claudia Gerini, Adam Driver, Greta Gerwig: la sfida tra Hollywood e Roma. I promossi e i bocciati sul red carpet di Cannes

Il terzo giorno del festival di Cannes è dedicato alla follia visionario di Francis Ford Coppola e del suo Megalopolis . Il film da 120 milioni di dollari con protagonista Adam Driver divide i critici, ma riporta sulla Croisette una leggenda del cinema a 40 anni da Apocalypse Now . Altro film in concorso della giornata è Bird di Andrea Arnold con Barry Keoghan , mentre Fuori concorso è il turno di Twilight of the Warriors: Walled In di Soi Cheang . (OGGI)

Se ne è parlato anche su altre testate

E sul red carpet di colpo compaiono colori, glitter e maxi fiocchi oltre a una spiccata tendenza, già avvistata con Naomi Campbell, a non invecchiare mai: stasera le protagoniste sono Demi Moore ed Eva Longoria. (leggo.it)

di Nicola Roumeliotis "A Cannes è presentato, nella sezione "Un Certain Regard" I Dannati di Roberto Minervini. Da americano di adozione, il regista Minervini racconta la Guerra di Secessione in quanto conflitto fondativo e mette al centro del racconto l'uomo proponendola come guerra archetipica che rispecchia... (La Stampa)

Festival di Cannes 2024, giorno tre, ovvero, quello che è stato soprannominato il «Francis Ford Coppola day». Sul red carpet della pellicola Megalopolis, diretta dal celebre regista, fiorisce una bellezza eterea, data da incarnati di luna, vedi la modella e attrice turca Meryem Sarah Uzerli, ed esaltati da un glow magistrale, come quello di Claudia Gerini e Urvashi Rautela, che va oltre portando sulla Croisette tutto il potere graffiante di uno scenografico cat-eye a tinte red. (Vanity Fair Italia)

Cannes 2024, le pagelle della terza serata: 10 alla famiglia Coppola, Claudia Gerini star (9)

Italia Green Film Festival: grande successo per le opere cinematografiche in concorso e in proiezione nei palazzi storici di Roma. (Il Giornale d'Italia)

Il red carpet, Megalopolis, le star mondiali e Francis Ford Coppola. Sul tappeto rosso, che si srotola per la 12 giorni più attesa dell'anno, c'è anche Talia Shire, sua sorella e attrice di grandissimo talento conosciuta per il ruolo di Adriana nella saga delle pellicole dedicate a Rocky Balboa. (DiLei)