Suppletive di Siena, Golini al confronto tra candidati: “Mps, no allo spezzatino. Polo della vita non può sostituire la banca”

RadioSienaTv ECONOMIA

Il tema distretto life sciences, invece non scalda: “Su questo abbiamo delle domande: quali sono le reali possibilità di lavoro?

Vogliamo essere la voce delle persone che lavorano, che soffrono, che vedono la politica lontano da loro”.

I cittadini vengono così esclusi da ogni possibilità politica.

I posti di lavoro devono essere garantiti, no a licenziamenti, no esuberi” afferma con forza.

No alla ricerca che soggiace al profitto, quanto la ricerca sarà libera?

(RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo già assodato che il fallimento di MPS è da escludere categoricamente, e non è ancora chiarissimo se il governo deciderà di intervenire in maniera drastica e concretizzare una vera nazionalizzazione di MPS, che è semplicemente “troppo influente” per fallire. (Social Periodico)

Mattinata di fisiologico rimbalzo per Unicredit, dopo la pesante correzione di ieri che si è arrestata proprio in corrispondenza del gap lasciato aperto il mese scorso attorno a 10,18 euro: la ricopertura di questo vuoto di prezzo rappresenta probabilmente l’unico aspetto positivo della caduta, ma ora il titolo dovrà dimostrare di poter allentare la pressione dal supporto in are 10,05-10, onde evitare un’ulteriore accelerazione ribassista. (Milano Finanza)

Questa operazione costerebbe allo Stato molto meno della cessione di Mps a Unicredit e darebbe vita a un polo bancario dedicato all'economia reale". Redazione Finanza 21 settembre 2021 - 14:34. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

"Peraltro", aggiunge Castagna, " Unicredit ha un dialogo in corso con un'altra banca, Mps, e pertanto non ritengo sia corretto fare alcun commento" Il bond è stato collocato da un consorzio di banche composto da Abn Amro, Credit Agricole, Lbbw, Santander e dalla stessa Unicredit. (Milano Finanza)

Molto male soprattutto Banco BPM a oltre -5% dopo che il ceo Giuseppe Castagna ha rimarcato che al momento non sembrano esserci presupposti per operazioni di M&A. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib si è portato in questi minuti sotto i 25 mila punti per la prima volta da luglio e segna un calo del 2,9%. (Yahoo Finanza)

Mps, le ragioni dello sciopero. Le ragioni della protesta, spiegano i sindacati della banca senese, che effettueranno tre presidi a Roma, Milano e Bari, sono l’esclusione dei rappresentanti di 21mila addetti del gruppo bancario senese dalla discussione in corso sulle sorti del gruppo. (Wall Street Italia)