Le stime dei mercati tra ottimismo e pessimismo: "Nasdaq incomprensibile"

Finanza Operativa ECONOMIA

Le prospettive di medio periodo rimangono, comunque, estremamente incerte ed è difficile fare previsioni attendibili sulle tempistiche esatte di ripresa dell’economia.

La mia impressione è che i mercati siano troppo compiacenti e che la Borsa americana sia sopravvalutata, vista anche la situazione politico-sociale negli Usa.

Tuttavia molti titoli, che hanno prospettive ancora rialziste, sono ad oggi sopravvalutati, con rapporti prezzo-utile fino a 50 volte. (Finanza Operativa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Borse ancora ottimiste, c’è da preoccuparsi? Un esempio è la scelta di Equita che valuta buy, Fca (target di 9,90 euro) e Telecom Italia (0,47 euro). (Proiezioni di Borsa)

Sul Ftse Mib la performance migliore è quella di Leonardo, che guadagna il 4,17%, seguito da Telecom (+3,28%) e Pirelli (+3,18%). A spingere ai massimi da cinque mesi le Borse asiatiche contribuisce anche l’avvio, questa settimana, delle prime trimestrali Usa. (IG)

L’industria dei viaggi continuerà a risentire dello shock da Covid, che ad esempio ha modificato i costi frizionali e il rapporto rischio/rendimento. Tra quelle individuate dagli esperti di Vontobel spiccano la globalizzazione e il cambiamento climatico. (Yahoo Finanza)