Maggio si avvia verso un meteo più stabile

http://gazzettadalba.it/ INTERNO

PREVISIONI DEL TEMPO Le correnti, principalmente occidentali, in quota insisteranno ancora per qualche giorno, portando una situazione più stabile ma ancora non del tutto priva di passaggi perturbati. Temperature in lento recupero verso la media del periodo. Al Nord-ovest avremo questa situazione: Da oggi venerdì 3 a lunedì 6 maggio. Cielo in mattinata sereno o poco nuvoloso, poi dal pomeriggio nuvolosità in aumento sui rilievi con rovesci isolati o anche sparsi sulle pedemontane e in serata anche sulle pianure cuneesi. (http://gazzettadalba.it/)

La notizia riportata su altri media

Nelle prossime ore, dunque, un secondo vortice, arrivato dall’Inghilterra e carico di aria più fresca ed instabile, riuscirà a richiamare venti di Ponente che scaricheranno piogge tra Bassa Toscana e Calabria tirrenica; inoltre sono attesi dei fenomeni sul Triveneto e localmente, in sconfinamento dalle regioni centrali tirreniche verso le adriatiche, anche su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. (Zoom24.it)

Temperature in aumento in Italia Rinforza l’anticiclone africano, portando ad un generale miglioramento delle condizioni meteo su buona parte dell’Italia. (Virgilio Notizie)

SITUAZIONE ORE 8 Un'area depressionaria continua ad agire sull'Italia muovendosi gradualmente verso i Balcani e intorno ad essa si sviluppano impulsi instabili che interessano parte delle nostre regioni con piogge e rovesci sparsi (3bmeteo)