Germania, Merkel difende la sua eredità aprendo il Congresso della Cdu: "Noi non escludiamo nessuno"

Repubblica.it ESTERI

AMBURGO. Dopo la sua ultima relazione, scattano quindici minuti di applausi e una commozione diffusa che si mescola alla tensione per la corsa alla successione. Davanti ai delegati con gli occhi lucidi, a un certo punto anche Angela Merkel trattiene visibilmente il pianto. Tipicamente, prova due… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altre testate

I 1.001 delegati della Cdu scelgono fra tre sfidanti l’erede della cancelliera In ballo non c’è solo il futuro del partito, ma quello di un sistema... (Corriere della Sera)

Ma il legame con la cancelliera potrebbe rivelarsi un boomerang.Berlino piena di manifesti in lingue straniere che incitano ai rimpatri volontari. Per chi se ne va, fino a 1.200 euro in contanti. (La Verità)

Sconfitto il milionario Friedrich Merz, sostenuto dall'ex ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble (AGI - Agenzia Italia)

Il congresso dei conservatori sceglie la continuità: il partito va all’ex governatrice del Saarland. Ha battuto il milionario Merz, candidato dell’ala destra (La Stampa)

Annegret Kramp-Karrenbauer prende il controllo della Cdu. (AGI - Agenzia Italia)

L'elezione di Annegrett Kramp Karrenbauer è l'esito di un processo democratico e il partito trae grande vantaggio da questo processo". Lo dice il presidente del Bundestag Wolfgang Schaeuble, sostenitore di… (Agenzia ANSA)