Governo, Renzi: "Chi parla di deriva autoritaria è pigro"

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 23 marzo 2015 - "Si chiama democrazia il sistema in cui chi è legittimato decide. Il sistema in cui nessuno decide si chiama anarchia". Così Matteo Renzi durante il suo intervento alla School of Government della Luiss. "Questo è una banalità in un ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma il premier Matteo Renzi parlando alla Luiss, citando i Promessi sposi di Alessandro Manzoni per criticare "tutti quei veti che bloccano il Paese e che sono frutto ... (Corriere della Sera)

Energia, futuro, ambiente: la scommessa che non possiamo perdere, l’impegno delle comunità locali per un futuro sostenibile: se ne parla domani, mercoledì 25 Marzo, nell’ambito della rassegna “Civics – incontri per la cittadinanza attiva” ore 20.45 Sala dei 100, Distretto sanitario di P. (Bologna 2000)

Come al solito il governo Renzi lancia, al di fuori di una visione unitaria di sistema, spot, annunci e provocazioni varie su questioni, che da anni attendono una soluzione. Questa volta è ancora il caso della Scuola. (Varese Report)

(ANSA) – ROMA, 23 MAR -“Sono maturi i tempi perché l'articolo49 della Costituzione conosca una sana e seria legge diapplicazione”, viste anche le “conseguenze per la vita internadei partiti” della nuova legge elettorale. (euronews)

“Non credo si ... Lo ha detto il premier Matteo Renzi in un discorso alla Scuola di governo dell'università Luiss di Roma. (Bergamosera)

«Vorrei togliermi un sassolino: deriva autoritaria delle riforme è il nome che taluni commentatori e professori un po' stanchi danno alla loro pigrizia. Così il premier Matteo Renzi alla Luiss School of government, con il solito ... (Il Secolo d'Italia)