Busto Garolfo e don Tempesta, parrocchiani increduli: «Era sempre tra i ragazzi: vogliamo la verità»

Corriere Milano INTERNO

Il don è stato arrestato con l’accusa di abusi su minori: chi si ritrova nei bar, nei negozi e lungo le vie non parla d’altro.

In via Mazzini c’è l’oratorio maschile: don Emanuele adesso si trova qui, agli arresti domiciliari

Subito dopo essere stato ordinato sacerdote don Emanuele Tempesta era arrivato a Busto Garolfo.

A Busto Garolfo una chiesa è dedicata ai Santi Salvatore e Margherita: qui don Emanuele Tempesta, che era vicario parrocchiale, era solito celebrare le messe del mattino. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

I casi potrebbero essere molti altri e adesso che lo scandalo è scoppiato potrebbero venire allo scoperto altre famiglie. Il tutto mentre il sacerdote è ai domiciliari ed il paese si interroga sulle responsabilità del Don 29enne (SportLegnano.it)

E' accusato di abusi sessuali su minori. Secondo le prime informazioni raccolte dalla Diocesi - che al momento non ha ricevuto comunicazioni ufficiali da parte dell’Autorità giudiziaria - don Emanuele Tempesta è accusato di abusi sessuali su minori compiuti nel periodo che va dal febbraio 2020 al maggio 2021. (Prima Milano Ovest)

In particolare sarebbero sette i bambini tra gli 8 e i 12 anni vittime di violenza sessuale da parte del sacerdote. Poi ha lasciato in fretta la località montana che vede questa settimana la presenza dei bambini nati nel 2010 e nel 2009 dell’oratorio del Sacro Cuore di Busto Garolfo (IL GIORNO)