Ruud spezza la maledizione degli ATP 500 e non e trionfa a Barcellona, Tsitsipas ancora a secco. Il norvegese si prende la rivincita sulla sconfitta di Monte-Carlo e conquista il titolo più prestigios

LiveTennis.it SPORT

Casper Ruud può finalmente tirare un sospiro di sollievo! Ora non ha più bisogno di sentire un’altra persona dirgli che ha solo titoli ATP 250. Dopo averne vinti dieci in tornei di quella categoria, il norvegese ha spezzato la maledizione all’ottava opportunità, conquistando l’ATP 500 di Barcellona e mantenendo ben viva la maledizione di Stefanos Tsitsipas. Il numero sei del ranking mondiale si è vendicato della sconfitta subita la scorsa settimana nella finale di Monte-Carlo ed è diventato il re del Conde de Godó, con i parziali di 7-5 6-3 che raccontano la storia dell’incontro. (LiveTennis.it)

Su altri media

Considerando che nel 2022 ha disputato due finali Slam e si è ritrovato a soli due set dal diventare il nuovo numero uno del mondo agli US Open, suona strano affermare che Casper Ruud ha conquistato al torneo ATP 500 di Barcellona il titolo più importante della sua carriera. (Tennis World Italia)

Il tennista norvegese 'si vendica' di Tsitsipas (che l'aveva battuto la scorsa settimana a Monte-Carlo) e sfata un tabù: per il numero 6 del mondo si tratta dell'11° trofeo in carriera, il primo in un torneo di categoria superiore agli ATP 250 dopo sette sconfitte consecutive (Sky Sport)

"Volevo fare qualcosa di più - ha raccontato Ruud a fine incontro - rispetto alla finale di Monte Carlo. In quel match ho giocato sempre troppo lontano dalla riga di fondo. (Tiscali)

La vendetta è servita. Il norvegese trionfa sulla terra rossa catalana e conquista il primo trofeo 500 della sua carriera. Atp Madrid 2024: quando c'è il sorteggio, regolamento e i prossimi avversari di Sinner Il match Vittoria in due set (7-5, 6-3) per Ruud che, a differenza della finale persa nel Principato sette giorni fa, gioca un tennis più aggressivo e riesce a sfruttare i punti deboli del greco. (ilmattino.it)

Superato l'elvetico con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e mezza di gioco. Per Ruud si tratta dell'undicesimo e più importante titolo della carriera fino a questo momento, dopo i dieci ATP 250 conquistati e le sei finali perse nei tornei di categoria superiore. (TennisItaliano.it)

Interrotta a 10 la serie di vittorie consecutive di Tsitsipas, ma di sicuro sia lui che Ruud sul rosso sono due specialisti che daranno fastidio a Sinner e agli altri top fino a Parigi. È il primo 500 in carriera per Ruud, dopo 10 vittorie negli Atp 250, per un giocatore che non trionfava da Estoril 2023. (La Gazzetta dello Sport)