La probabile formazione della Fiorentina: in porta torna Terracciano e in difesa Biraghi. Davanti ballottaggio a tre per un posto sulla fascia

fiorentinanews.com SPORT

La Fiorentina è attesa da uno degli appuntamenti più importanti della stagione, la semifinale d'andata di Conference League contro il Club Brugge. La squadra di Vincenzo Italiano, giunta a questa fase della competizione per il secondo anno di fila dopo aver eliminato Maccabi Haifa e Viktoria Plzen, dovrà fare di tutto per provare a uscire con un risultato positivo da questo primo atto della doppia sfida. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio sportivo Sporza (sia radio che TV) dell'emittente pubblica fiamminga VRT. Ed è convinto che la squadra belga possa passare: "Per me il Club Brugge è favorito - ha detto - Innanzitutto perché è in un grande momento. (fiorentinanews.com)

Il Club Brugge ha comunque caratteristiche che possono metterla in difficoltà. Da una parte, la Fiorentina può ambire a creare molte situazioni da gol, come spesso le accade, quindi deve concretizzare. (fiorentinanews.com)

O meglio Brugge - è la capitale delle Fiandre Occidentali, in Belgio. Terra strana, coacervo di molteplici lingue e culture condensate in uno stato da poco più di 30 mila km², circa un decimo dell'Italia in quanto a superficie. (Viola News)

È un giocatore completo, non so perché giochi poco ma sono un suo grande estimatore: ha visione e un gran piede sinistro. Fiorentina? "La squadra viola imposterà la partita, perché ha giocatori di qualità come Arthur. (Viola News)

Ovunque, appese alle pareti, ci sono poi le foto di chi è passato di qui prima di loro: Perisic, Danjuma e in ultimo De Ketelaere. E rispecchia a pieno la filosofia del club. (La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista belga, Radja Nainggolan, ha parlato del Club Brugge che stasera affronterà la Fiorentina: "E' la squadra che ha vinto lo scudetto più spesso negli ultimi anni, acquistando anche tanta esperienza in Europa. (Firenze Viola)