Papa: "Scandaloso ci sia un prezzario per battesimi e benedizioni"

askanews ESTERI

Città del Vaticano, 21 nov. (askanews) - Papa Francesco è partito dall'episodio evangelico di Gesù che caccia i mercanti dal tempio di Gerusalemme, nell'omelia della messa mattutina a Casa Santa Marta, per denunciare gli "scandali" che possono accadere ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il Papa ieri mattina nella consueta omelia di Santa Marta ha toccato uno dei punti più sensibili tra i fedeli cattolici: il cosiddetto “tariffario” dei sacramenti, il prezzo più o meno imposto che qualche parrocchia è solita prevedere per amministrare battesimi, ... (Formiche.net)

Alcuni parrocchiani scrissero al Papa per denunciare il listino dei «prezzi»; altri invece lo difendono (Corriere della Sera)

Il Papa ha detto con forza che "le chiese non possono essere affariste" e che "la redenzione di Dio è gratuita". Il riferimento era ai tariffari dei sacramenti che a volte si trovano affissi all'ingresso delle chiese. (il Giornale)

“Quante volte vediamo che entrando in una chiesa ancora oggi c'è lì la lista dei prezzi: per il battesimo, la benedizione, le intenzioni per la messa. E il popolo si scandalizza”. (Palermomania.it)

Tag >  ... (FIRSTonline)

Con queste parole S.E. «Come sarebbe bello che suor Raffaela potesse splendere nella Chiesa per fare luce al cammino di tante persone, di tante donne, di tante giovani; la vorremmo Beata». (ResegoneOnline)