Speranza: domani circolare per ok Astrazeneca a over-65. Da aprile in arrivo 50 milioni di dosi

Rai News ECONOMIA

Abbiamo sottoscritto un accordo unitario con i medici, le misure sono valutate attraverso l'evoluzione della curva dei contagi".

A Lucia Annunziata che gli chiede se ci sarà un nuovo lockdown il ministro risponde che "giorno per giorno si sta monitorando la curva dei contagi.

L'obiettivo, conclude Speranza, è che "entro l'estate tutti gli italiani che vorranno devono poter avere la dose del vaccino"

L'intervento a In mezz'ora su Rai3 Speranza: obiettivo è vaccinare entro l'estate tutti gli italiani che lo vorranno Il ministro della Salute: entro il secondo trimestre attese 50 milioni di dosi, contiamo di vaccinare la metà degli italiani. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

L'arrivo della terza ondata epidemica, il nuovo piano per le vaccinazioni di massa e gli stati europei alle prese con le carenze dei vaccini; le tensioni nel Partito Democratico e le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti; la storica visita di Papa Francesco in Iraq e i nuovi equilibri nel Medio Oriente. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Secondo una relazione dell’Iss, la variante inglese riesce a diffondersi con una maggiore velocità, tra il 35 e il 40 per cento rispetto al ceppo originario”. Vigili picchiati: in ospedale. “Se ci sono molte più persone contagiate, tenderà a salire anche la curva dei casi severi”, ha spiegato Speranza. (Liberoquotidiano.it)

Il paradosso che vedo è che alcuni valori fondamentali del campo democratico sono attuali mai come oggi, ma i soggetti politici sono deboli e frammentati” Allora la soluzione per il ministro della Salute è provare a “rovesciare il tavolo”, trasformando questo momento di crisi “in una opportunità di ripartenza”. (Liberoquotidiano.it)

A parte il gioco di parole "in nomen omen", che ci fa sperare che il ministro Speranza abbia ragione a nutrire ottimismo in questo brutto frangente, mi irrita che un rappresentante delle Istituzioni ci racconti che 5.319.432 italiani sono stati vaccinati a tutt'oggi. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr