Rc Auto, introdotta una nuova polizza familiare: si può risparmiare fino a mille euro

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Introdotta con il decreto fiscale la nuova polizza Rc auto familiare.

Si tratta di uno sconto in famiglia per assicurare, con la stessa e più conveniente classe di merito, tutti i veicoli siano questi a due o a quattro ruote.

In ogni caso, secondo le stime realizzate da Facile.it, si potrebbe risparmiare fino al 53 per cento all'anno e fino a mille euro.

L'emendamento infatti chiede anche l'introduzione di un bonus-malus familiare: se uno dei componenti della famiglia causa un incidente, il peggioramento della classe di merito riguarderebbe tutte le polizze del nucleo. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Con l'Rc familiare decade anche questo vincolo e, dal 16 febbraio, gli automobilisti italiani potranno utilizzare la classe di merito più favorevole per assicurare anche veicoli già di proprietà del nucleo familiare. (La Gazzetta dello Sport)

La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. Nessun rinvio dunque per l'Rc auto familiare. (Il Messaggero)

La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. ​Rc auto familiare al via domenica 16 febbraio. (Leggo.it)

Rc auto, cosa cambia. La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. Rc auto familiare,si parte domenica: risparmi fino a 1000 euro Le famiglie potranno assicurare tutti i mezzi con la classe di merito più bassa. (Ottopagine)

La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. Rc auto, arriva il malus. Arriva il malus nell'rc auto familiare che, estesa a veicoli diversi (auto/moto) e anche ai rinnovi delle polizze, prevedeva solo il meccanismo di bonus . (Corriere Adriatico)

Nel meccanismo di bonus, esteso a veicoli diversi e previsto anche in caso di rinnovo delle polizze, viene introdotto anche il malus, come in ogni altro contratto di assicurazione automobilistica, riequilibrando quello che sarebbe stato altrimenti un sistema esposto a non pochi rischi, di iniquità tra assicurati ma anche di rincari delle tariffe. (L'Eco di Bergamo)