Serie A, disposto un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Casteldaccia: si parte con Frosinone-Inter

Fcinternews.it INTERNO

In memoria delle vittime del tragico incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia (PA), il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi. Coinvolto, ovviamente, anche l'anticipo dello Stirpe che venerdì serà vedrà in scena l'Inter sul campo del Frosinone (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Barbera, 28 anni, che era addetto al controllo della segnaletica stradale, è la più giovane delle vittime della tragedia di Casteldaccia, dove lunedì (6 maggio), con lui, sono morti altri quattro colleghi. (Giornale di Sicilia)

Dopo di lui hanno perso la vita Giuseppe Miraglia, 47 anni, Roberto Raneri, 51 anni, Ignazio Giordano, 59 anni, e Giuseppe La Barbera, 28 anni. Un sesto operaio, Domenico Viola, 62 anni, è intubato in ospedale. (BlogSicilia.it)

A seguito di una videoispezione delle tubazioni, il personale Ater ha effettuato lavori di bypass, realizzando una deviazione che permetta il corretto deflusso delle acque. I tecnici dell’Ente sono intervenuti accertando l’effettiva ostruzione della rete fognaria, dovuta a una pulizia ordinaria non effettuata correttamente dai condomini. (Frosinone News)

“Il personale in servizio negli ispettorati delle 9 province è composto da circa 300 unità. Ennesima tragedia, altri morti sul lavoro e in questi giorni torna a parlarsi degli Ispettorati del Lavoro della Sicilia e della carenza di ispettori: in una nota Confintesa – Federazione Dipendenti Regionali affronta la problematica. (Grandangolo Agrigento)

A parlare sono gli avvocati della famiglia La Barbera, Giuseppe Emanuele Greco e Ornella Cialona. Che hanno raggiunto l’ospedale Policlinico intorno alle 10,30. (Giornale di Sicilia)

L'accusa è di omicidio colposo plurimo. (Fanpage.it)