Influenza, febbre a 40 con polmonite e bronchite: i sintomi per riconoscerla - Cosa fare per correre ai ripari

Centro Meteo italiano SALUTE

La comparsa di tosse inizialmente secca e poi carica di muchi, di colore giallastro segnala l’inizio di una bronchite acuta.

Quando l’influenza genera in bronchite può essere acuta o cronica.

Si registrano anche alcuni casi gravi, che hanno avuto complicazioni.

La bronchite che dura fino a 90 giorni viene classificata come bronchite acuta.

Influenza, febbre a 40 con polmonite e bronchite: i sintomi per riconoscerla – Cosa fare per correre ai ripari. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Dall’inizio di gennaio abbiamo avuto almeno un 20% in più di persone colpite e questo si è rilevato sull’intero territorio nazionale. “I virus dominanti sono i classici A/H1N1 e H3N2, seguiti dal virus di tipo B che al momento mantiene una circolazione limitata. (Caffeina Magazine)

Bambini a letto con la febbre, adulti che affollano le farmacie e anziani in attesa per ore nei pronto soccorso. Fare previsioni è sempre abbastanza difficile, però credo - aggiunge - che dovremmo aspettarci una fase di crescita nelle prossime due, tre settimane. (Il Messaggero)

La bronchite può essere: acuta o cronica. L’influenza, infatti, quest’anno può degenerare in bronchite e polmonite per l’infiammazione delle vie respiratorie. (Teleclubitalia)

A gennaio è previsto un picco del virus influenzale, ma il Ministero della Salute dà già indicazioni su come prevenire il contagio. “I virus dominanti sono i classici A/H1N1 e H3N2, seguiti dal virus di tipo B che al momento mantiene una circolazione limitata. (Notizie.it )