Draghi: fondo salva-Stati per le banche in difficoltà

La Perfetta Letizia ECONOMIA

Nella relazione del presidente della Bce anche un'esortazione ai leader europei a chiarire la propria visione dell'euro E-ilmensile - La possibilità di finanziare le banche europee in difficoltà con il fondo permanente salva-Stati (Esm) non è più solo un’ipotesi. Draghi, intervenendo al Parlamento europeo per... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri media

(TMNews) - L'euro è a un bivio, come nella crisi del 1992 che portò all'espulsione di Italia e Gran Bretagna dal meccanismo europeo di cambio (Erm), dopo l'incertezza creata sui mercati dal 'no' danese di giugno al Trattato ... (Il Giornale di Vicenza)

È quanto ha auspicato il presidente della Banca ... il Velino/AGV presenta, in esclusiva per gli abbonati, le notizie via via che vengono inserite. (ilVelino/AGV NEWS)

Un'unione bancaria basata sui tre "pilastri" di un sistema europeo di garanzie sui depositi bancari, un fondo comune di risoluzione e una maggiore centralizzazione della vigilanza sugli istituti è stata oggi rilanciata dal presidente della Bce Mario ... (Avvenire.it)

Draghi dice la verità quando afferma che l' Europa stava messa peggio a Novembre, che non è per ripetermi ma sappiamo tutti chi c'era a Novembre dalle nostre parti. (Il Messaggero)

"Priva le unioni gay dei....." (La Repubblica)

L'intervento di Mario Draghi a Bruxelles che ha promesso di contrastare un'eventuale fuga dai depositi bancari e di lavorare per una partecipazione del fondo salva stati Esm alla ricapitalizzazione delle banche ha dato fiducia alle Borse che in ... (FIRSTonline)