Scade l'ordinanza, niente obbligo di registrazione per chi arriva

Live Sicilia INTERNO

La gestione dell’emergenza Covid è ormai del tutto sfuggita di mano a Musumeci, il quale invece di prendere atto dei suoi limiti accentra a sé non solo il ruolo di commissario Covid in Sicilia, ma anche quello di assessore ad interim alla Salute”.

La cosa non è passata comunque inosservata: “C’è da rimanere senza parole nel leggere la notizia del mancato rinnovo dell’ordinanza che prevede l’obbligo di registrazione e screening per chi arriva in Sicilia – ha affermato il capogruppo del Pd all’Ars Giuseppe Lupo -. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri media

«Lo sforzo che il governo regionale sta compiendo, sia chiaro - precisa il presidente Musumeci - non può essere sufficiente se non è accompagnato dagli interventi del governo nazionale, che speriamo siano più incisivi di quelli operati finora. (La Sicilia)

Un hub vaccinale potrebbe sorgere anche a Monreale anche se al momento è d’obbligo usare il condizionale. Questa mattina a Monreale è stato eseguito un sopralluogo all’interno di due strutture: l’ex Palazzo Mulè di via Venero e l’Albergo dei Poveri di via Palermo. (Monrealelive.it)

In Italia:. Contagi in aumento anche nel resto d’Italia: sono 13.708 i nuovi casi. 998 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. (AMnotizie.it)

Domenica 4 aprile Orlando mette per iscritto le sue preoccupazioni. La sera di sabato 3 aprile Leoluca Orlando ha sul tavolo il report elaborato dall’Ufficio statistica del Comune sulla base dei dati trasmessi dalla Regione. (Live Sicilia)