Il Covid impatta per 23 milioni sui conti del Manchester United

Calcio e Finanza SPORT

Il Manchester United ha pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre della stagione 2019/20.

Nei 9 mesi fin qui trascorsi, i ricavi sono a quota 427,5 milioni (495 milioni nel 2018/19), mentre i profitti sono pari a 44,2 milioni (72,1 milioni nel 2018/19).

Gli effetti dell’emergenza Coronavirus sono stati evidenti soprattutto a livello di broadcasting, dove lo United è passato dai 53,8 milioni dello scorso anno ai 26 milioni (-51,7%) del terzo trimestre 2019/20.

I Red Devils hanno fatto registrare ricavi per 123 milioni di sterline tra gennaio e marzo 2020, in calo rispetto ai 152 milioni della stagione precedente. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre lo United ha perso altri otto milioni nelle ultime tre settimane di marzo, quando sono state rimandate tre partite. La pandemia di coronavirus è già costata al Manchester United 28 milioni di sterline (circa 31 milioni di euro), ma il buco di bilancio alla fine sarà molto più alto. (Il Messaggero)

Grande spazio alla situazione Manchester United, che ha fatto registrare fin qui una perdita di 23 milioni di sterline, destinata a salire ulteriormente a causa della pandemia di coronavirus. Un segnale d'allarme che vale per tutti i club non solo di Premier League, ma del mondo. (TUTTO mercato WEB)

Lorenzo Pellegrini si è prodigato molto in queste settimane per tenere unita la squadra e fare da tramite con la... (Voce Giallo Rossa)

Eun po' per tutti ("Pensare a trasferimenti milionari va contro l'attuale realtà nel calcio") getta un'ombra ancora più inquietante sul futuro prossimo di quella che oggi può definirsi una nobile decaduta. (Calciomercato.com)

Il solo rinvio della trasferta in casa del Tottenham, in programma il 15 marzo, è costato quattro milioni di sterline, ha aggiunto Baty. Inoltre lo United ha perso altri otto milioni nelle ultime tre settimane di marzo, quando sono state rimandate tre partite. (Tutto Napoli)

Per fare un esempio, soltanto il rinvio della trasferta di Londra col Tottenham, gara che si sarebbe dovuta giocare il 15 marzo, è costato 4 milioni di sterline. Il club inglese, che ha presentato i risultati del trimestre concluso il 31 marzo, ha anche anticipato che il passivo di bilancio potrebbe risultare ancora maggiore. (Sky Sport)