Il prog rock piange la morte di Greg Lake

(LaPresse) Lutto nel mondo della musica. A 69 anni è morto Greg Lake, bassista, chitarrista e musicista di origine britannica, leggenda del rock progressivo. Era malato di cancro. Musicista, cantante e produttore, Lake univa tecnica e creatività dagli ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La Spoon River del Rock di questo 2016 sembra non aver fine e proprio nel giorno del ventiseiesimo anniversario dell'assassinio di John Lennon, un commovente comunicato informa della dipartita di Greg Lake a 69 anni e a causa dell'aggravarsi del cancro ... (Il Cittadino)

E’ venuto a mancare Greg Lake leggenda del rock progressivo tra i protagonisti del gruppo Emerson, Lake & Palmer. Lake è stato sconfitto dal cancro. (La Prima Pagina)

Se le possibilità di una reunion del gruppo – gradita o temuta che fosse dai fans – si erano definitivamente spente nel marzo scorso con il suicidio di Keith Emerson, ora uno dei gruppi più popolari della storia del rock progressivo come Emerson, Lake ... (Artribune)

È morto il bassista e chitarrista Greg Lake, membro e cofondatore dei gruppi rock progressivo King Crimson e Emerson, Lake & Palmer. Aveva 69 anni. (Post Breve)

È morto a 69 anni Greg Lake, cantante di grandi gruppi del rock progressivo degli anni '70, come King Crimson ed Emerson, Lake and Palmer. Nel '69 Lake fu tra i fondatori di King Crimson, gruppo con il quale di fatto lanciò il ... (euronews)

Il chitarrista e bassista è spento a 69 anni, piegato da una lunga malattia. di Davide Turrini | 8 dicembre 2016. (Il Fatto Quotidiano)