Saldi in Emilia-Romagna il 2 luglio: i consigli anti-truffa per gli acquisti

Corriere della Sera INTERNO

E ancora: capi che vengono proposti in saldo devono essere stagionali o ‘di moda’; se non venduti entro un certo periodo di tempo, devono avere un notevole sconto

Oggi - sabato 2 luglio - prendono il via i saldi estivi 2022, i primi senza restrizioni da due anni a questa parte.

Argomento di attualità, i Pos: carte di credito e bancomat devono essere accettati.

Il 69% degli italiani ha già deciso di acquistare, mentre il 24% vaglierà prima la validità delle offerte. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Cinzia Ligabue, presidente Licom, non nasconde le perplessità nei confronti dell’avvio dei saldi proprio ieri e, più in generale, evidenzia i limiti di questa consuetudine. Quello che andrebbe regolamentata è la concorrenza dell’online, settore in cui fioccano sconti e vendite promozionali senza soluzione di continuità (il Resto del Carlino)

Saldi estivi online: i consigli per lo shopping. Gli acquisti online sono ormai diventati pratica comune e anche durante il periodo dei saldi i vari e-commerce offrono offerte e sconti imperdibili (Money.it)

Da oggi, sabato 2 luglio e sino al 15 settembre i negozi potranno applicare la scontistica sui prezzi ma questa mattina non si sono registrati particolari file davanti alle boutique di Bari. Proprio Confesercenti ha contestato la data di inizio dei saldi, ritenendo che l'avvio sia stato troppo anticipato e che sarebbe stato meglio attendere agosto (La Repubblica)

Secondo le prime stime di Confcommercio in Campania quest’anno si registrerà un aumento delle vendite del 20 per cento rispetto all’anno scorso. I commercianti confidano positivamente nel periodo dei saldi estivi in Campania. (Salernonotizie.it)

Nonostante a Pescara con il sole il richiamo del mare sia stato più forte di quello dei saldi, l’avvio delle vendite estive di fine stagione è stato ben accolto dai tanti che, già da questa mattina, hanno scelto di approfittare degli sconti per fare shopping nel centro cittadino. (Rete8)

Inoltre, noi siamo svantaggiati non potendo fare vendite promozionali prima dell'avvio dei saldi". Sospesi tra scetticismo e speranza, preoccupati dall'andamento dell'economia ma al tempo stesso vogliosi di sfoltire un po' gli scaffali. (La Repubblica)