Quando l'Orcolat devastò il Friuli, il terremoto che cambiò l'Italia

Famiglia Cristiana INTERNO

05/05/2016 L'"Orco" cattivo colpì la sera del 6 maggio 1976, 40 anni fa. I morti furono 989. Da allora nulla è più come prima. Le Forze Armate, le prime a intervenire, conquistarono fiducia e rispetto. La Caritas avviò l'esperienza dei gemellaggi tra ... (Famiglia Cristiana)

Su altri media

(askanews) - "E' un giorno di commozione in cui ricordiamo le vittime, il grande dolore. Non si può cancellare il ricordo delle distruzioni e devastazioni del terremoto". (Tendenze online)

(askanews) - "E' un giorno di commozione in cui ricordiamo le vittime, il grande dolore. Venzone (UD), 6 mag. (La Prealpina)

Nel suo breve intervento il Capo dello Stato ... (ilVelino/AGV NEWS)

Molto intensa la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi in Friuli in occasione del 40.mo anniversario del sisma che colpì 77 Comuni, causando la morte di 989 persone. (Radio Vaticana)

Udine, 6 mag – Nell'immaginario collettivo dell'uomo si fissano degli eventi che suscitano una forte reazione emotiva: lo sbarco sulla Luna e l'11 settembre lo sono diventati a livello mondiale; per l'Italia, purtroppo, questi sono rappresentati non a ... (Il Primato Nazionale)

(ANSA) - ROMA, 6 MAG ''Mandi Friul'' e "Ariviodisi", il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha salutato in friulano rispettivamente all'inizio e alla fine del suo breve discorso in piazza a Venzone la folla giunta accoglierlo con bandierine ... (L'Arena)