In Spagna ridotto l'obbligo di mascherina all'aperto: ecco quando non è necessaria

In Spagna ridotto l'obbligo di mascherina all'aperto: ecco quando non è necessaria
Giornale di Sicilia ESTERI

Una passeggiata sulla spiaggia, per esempio, è considerata compatibile, quindi sarà obbligatorio indossarla, ha aggiunto.

In Spagna quando si fa il bagno al mare o in piscina, né quando si fa attività fisica da soli all’aperto: lo hanno deciso il Ministero della Sanità e le regioni del Paese iberico, approvando perciò eccezioni a una legge entrata in vigore la settimana scorsa, che impone l’uso della mascherina in qualsiasi spazio aperto anche se la distanza interpersonale è superiore a 1,5 metri. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

MEDICINA Vaccini, le differenze tra AstraZeneca, Pfizer, Moderna e J&J (e. Lo studio. APPROFONDIMENTI COVID Covid, il Regno Unito raggiungerà l'immunità di. VACCINI Astrazeneca, quali sono i benefici e quali i rischi: tutte le. (Il Messaggero)

Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Aprile 2021, 10:54 L'HAS aveva sospeso questo vaccino per i minori di 55 anni il 19 marzo, a causa di rari casi di trombosi individuati in Europa. (leggo.it)

Covid, la Spagna riduce l’obbligo di mascherina all’aperto

«Non ci sono dati adeguati per dire se questo è qualcosa che può essere fatto», ha detto Margaret Harris, portavoce dell’Oms, durante un briefing a Ginevra. L’Has ha già sospeso il 19 marzo il vaccino dell’azienda anglo-svedese per chi ha meno di 55 anni. (Giornale di Sicilia)

Nelle attività "non compatibili" con l'uso della mascherina (ovvero si può non indossarla) sono compresi: la pratica dello sport in ambiente acquatico, sia esso naturale o artificiale e periodi di riposo prima o dopo il bagno In sostanza: una passeggiata sulla spiaggia, per esempio, è considerata compatibile con la mascherina, quindi è obbligatorio indossarla. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr