Evasione, larghe intese sul no alle multe a chi non rispetta la legge sul pos

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Era un mio personale impegno…non arretreremo di un millimetro su questo punto”, si legge sulla pagina facebook del sottosegretario.

Che però avverte: "I prezzi li fa il mercato". “L’uso degli strumenti di pagamento va reso conveniente, non serve una nuova tassa.

La priorità deve essere quella di abbassare il costo delle commissioni in modo da agevolare tutti, a partire dai piccoli commercianti.

Perché lo Stato non deve mettere paletti a chi fatica dalla mattina alla sera, piuttosto deve trovare delle soluzioni”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Ogni pagamento con il Pos prevede pochi centesimi – generalmente non più di 10 – che alcuni istituti bancari fanno pagare per ogni transazione effettuata;. Ogni pagamento con il Pos prevede pochi centesimi – generalmente non più di 10 – che alcuni istituti bancari fanno pagare per ogni transazione effettuata; costo percentuale di ogni pagamento. (QuiFinanza)

Poi il canone mensile, anche in questo caso non sempre previsto, che può andare dai 10 ai 50 euro. In pratica, se un consumatore decide di pagare 50 euro usando il Pos, il commerciante spende poco più di un euro in commissioni se ha scelto di affidarsi a una banca. (Il Fatto Quotidiano)