PlayStation 5: nuovo brevetto mostra un possibile design del DualShock 5

Visto com’è andata con PlayStation 4, sembra che Sony desideri replicare il successo anche con la sua console next-gen: i competitor, tuttavia, non si lasciano spaventare e Microsoft ha già dichiarato di non temere PlayStation 5.

Nonostante le numerose notizie e foto presenti sul web ci sono davvero poche informazioni ufficiali su PlayStation 5.

A quanto pare però sono trapelate delle immagini di un possibile aspetto del DualShock 5, un anno prima del lancio della console. (vigamusmagazine)

Su altre testate

Avere una memoria estraibile al volo con tutti i vostri giochi o dei supporti alternativi al Blu-ray? By loading the opening provided by the game console with the tip end part by which a variety of pins of this cartridge were provided, the various data recorded on this cartridge can be read. (SmartWorld)

Questo significa, insomma, che il fatto che un brevetto abbia svelato il design del controller di PlayStation 5 ci offre il primo vero assaggio della nuova console di casa Sony. Come segnalato dal sito specializzato VGC, il brevetto è stato depositato in Giappone il 18 novembre e consente di apprezzare alcune piccole differenze rispetto al precedente DualShock 4. (MondoFox)

L’insider scrive che ‘I fan avranno gli incubi tornando a casa con la PlayStation 5 appena acquistata‘. Per ora ovviamente non c’è nulla di confermato e probabilmente dovremmo attendere ancora qualche mese per saperne di più. (Gametimers)

Pare infatti che l’ufficio brevetti giapponese abbia recentemente aggiornato i file delle periferiche Sony, inquadrando così anche DualShock 5, che vi mostriamo subito:. Come potete vedere in alto, il controller della prossima PlayStation sembra molto simile al modello precedente, il DualShock 4, attualmente in uso su PS4. (GameSoul)

Connettendo la cartuccia all'apertura presente sulla console di gioco tramite il sistema di connessione a pin, è possibile leggere i vari dati registrati su di essa." Come riportato da LetsGoDigital, Sony ha depositato un brevetto a marchio PlayStation presso l'ente di classificazione giapponese, questa volta relativo a un supporto di memoria extra per una console di gioco. (IGN Italia)

Mancano ancora immagini sulla forma finale della console e del controller, ecco perché anche un video basato su un concept riesce ad attirare le attenzioni degli utenti. Fino a oggi il pubblico ha avuto modo di vedere solo il dev kit di PlayStation 5, pertanto non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il design ufficiale della prossima generazione di console. (PlayStationBit)