M5s contro Associazione Rousseau: “Vuole rallentare nuovo progetto politico ma non può bloccarlo”

Fanpage.it INTERNO

"L'ultimo tentativo – ha spiegato ancora Crimi – è stato fatto il 28 aprile", ma c'è stata una ingerenza "grave" nella vita politica del Movimento

Siamo pronti a convocare gli iscritti per invitarli a esprimersi su questo nuovo progetto politico".

È quanto si legge in un post su Facebook, pubblicato dai pentastellati, mentre è in corso la riunione congiunta dei gruppi.

"Il nuovo progetto politico è pronto per essere sottoposto al vaglio degli iscritti, che rimangono gli unici sovrani della vita futura del Movimento. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

«I dati degli iscritti sono degli iscritti stessi. «Rousseau per legge non può assolutamente comunicare gli elenchi di iscritti a persone diverse dal legittimo rappresentante legale o addirittura, come richiesto, a persone neanche iscritte al Movimento». (Open)

Ma facciamo un piccolo passo indietro per spiegare la situazione" è scritto nel post dell'Associazione Rousseau, che fa il punto sullo scontro nel M5S. "Dati degli iscritti sono degli iscritti stessi, non della piattaforma. (Adnkronos)

Condividi. Lo scontro Rousseau: non daremo la lista degli iscritti a un neo-Movimento, è contro la legge Casaleggio: "Tra il M5s e Rousseau siamo certi si troverà una soluzione giuridica e siamo i primi a volerla, ma gli annunci stampa senza approfondimento di queste soluzioni sono poco utili ed in alcuni casi irresponsabili e dannosi". (Rai News)

Quello che ha detto Vito Crimi ieri è privo di fondamento. "Ecco perché i magistrati mi fanno paura": Vittorio Feltri, quell'inquietante precedente con Piercamillo Davigo. (LiberoQuotidiano.it)

Nelle ultime settimane sono arrivate moltissime comunicazioni di iscritti che si dicono preoccupati, diffidando dal comunicare i propri dati a persone non legittimate a gestirli: " E noi, ovviamente, vogliamo rassicurarli. (il Giornale)

(ITALPRESS) – “Rousseau per legge non può assolutamente comunicare gli elenchi di iscritti a persone diverse dal legittimo rappresentante legale o addirittura, come richiesto, a persone neanche iscritte al MoVimento perchè qualora lo facesse significherebbe per Rousseau operare in contrasto con quanto richiesto dalla normativa con la conseguenza di incorrere in gravissime sanzioni”. (ciociariaoggi.it)